Emergenza Coronavirus: Spedizioni garantite per tutti gli articoli disponibili

Ciclofficine Ventura

VenturaFixedGear.com nasce da un’idea di Ciclofficine Ventura, un’officina di qualità nel cuore della vibrante città di Trani, nota località della Puglia. Ciclofficine Ventura si fa promotrice, anche attraverso venturafixedgear.com - lo store online specializzato nel settore delle fixed gear o bici a scatto fisso – di un movimento già in fermento all'estero che ridisegna il concetto di bici e trasforma il rapporto tra uomo e macchina: fixed gear, fixie, bici a scatto fisso, bici pista, sono i diversi nomi sotto i quali i moderni riders urbani identificano le biciclette a rapporto fisso senza meccanismo di ruota libera, dove la pedalata è solidale con il movimento della ruota posteriore. Sono bici agili e leggere che spesso fanno del design e della bellezza il loro punto di forza: telai colorati, linee essenziali, variazioni vintage.

Ciclofficine Ventura - Via Badoglio, 31 - 76125 Trani (BT)
Telefono +39 0883 883246 - Partita Iva 07419300723 - E-mail info@venturafixedgear.com



Spesso mi dicono «ho comprato la mia prima bicicletta da tuo nonno!». Ecco forse da dove ha origine la mia passione per le ruote a raggi. Ricordo una bici diversa per ogni periodo della mia vita: Dalla BMX dei miei 7 anni, a quella estrema acquistata di recente; dalla bici "da postino" per le mie passeggiate romane di "una vita fa", alla bici scatto fisso del mio trentesimo compleanno... tutte rigorosamente da me modificate e personalizzate! Da qui nasce l'idea di creare uno spazio in cui poter dare i connotati perfetti alla propria bicicletta come un sarto farebbe per un abito. Progetto con Voi e realizzo artigianalmente bici uniche che vi assomigliano con prodotti di assoluta qualità; sono alla continua ricerca di accessori e ricambi utili ed originali per dare nuovo smalto alla Vostra vecchia bici. Senza dimenticare i "vecchi amori" non possono mancare nella mia officina BMX e skateboard per gli amanti dell'estremo.

Le linee essenziali che caratterizzano le bici Ciclofficine Ventura, riportano alla vecchia essenza del mezzo di trasporto che, come per i “New York bike messenger”, sa essere un mezzo veloce, pratico e di assoluta comodità nel traffico cittadino evitando code ai semafori, inutili ed estenuanti ricerche di parcheggio ma anche una compagna di passeggiate romantiche in coppia, in solitaria, oppure con altri pazzi nelle velocissime Criterium su circuito che amano avere la ruota sempre avanti agli altri e perchè no, sempre per aria!!! Che dire! Aspetto solo di condividere il mio sogno con tutti coloro che vogliono pedalare un pezzo unico da strada e, perché no, da tenere in bella vista in salotto... Io l'ho fatto!

Nico Ventura